Descrizione
4 Color Blind di Guillaume Bienne
4 Color Blind di Guillaume Bienne
Finalmente un effetto “Color Match” senza elettronica, economico e molto facile da eseguire!
Una potente routine di mentalismo in cui un disegno colorato da uno o più spettatori corrisponde perfettamente a una previsione fatta dall’esecutore. Pensate a una casa, a un personaggio dei cartoni animati, a delle lettere o a qualsiasi immagine semplice riempita con 3 o 4 colori. La maggior parte delle routine di Color Match utilizza costosi espedienti elettronici e connessioni Bluetooth per riuscirci.
Ma non questa.
Con 4 Color Blind, il mentalista Guillaume Bienn, che da oltre 20 anni è ossessionato dall’arte della magia, offre una rivisitazione fresca e non tecnologica dell’effetto Color Match, naturale, ingannevole e che colpisce nel segno.
Non si fa affidamento su nient’altro che il legame che si crea con gli spettatori. Guillaume lo ha eseguito per la prima volta alla convention Magic Dream Rendez Vous del 2024 e ha sbalordito il pubblico: la gente è venuta per la conferenza, ma questo effetto ha rubato lo spettacolo. E ora, nel 2025, è finalmente disponibile per i performer di tutto il mondo!
Tutto è incluso, più un video esplicativo di quasi un’ora – girato con il partner di Guillaume, Joan Tanuji – che vi guida passo dopo passo nella gestione di questo nuovo tipo di Color Match, che può essere eseguito da vicino, in sala o sul palco. Questa routine si adatta a qualsiasi ambiente.
L’effetto:
Il mentalista spiega di essere daltonico e di non riuscire a distinguere facilmente alcuni colori. Quattro spettatori sono invitati a scegliere un pennarello su quattro. Tutti i pennarelli hanno tappi identici, quindi i colori nascosti sono scelti in modo del tutto casuale.
Ogni spettatore usa poi il suo pennarello misterioso per colorare una porzione di disegno su un cartoncino. E al momento della rivelazione finale… tutto corrisponde perfettamente alla vostra previsione. I colori giusti, nei posti giusti.
Ed ecco il bello!
4 Color Blind è personalizzabile al 100%. È possibile colorare i disegni di propria scelta, compitare parole con lettere o costruire un puzzle combinando quattro carte in un’immagine finale.
Se siete alla ricerca di un effetto di mentalismo visivo, diretto e facile da trasportare da aggiungere al vostro set, 4 ColorBlind potrebbe diventare la vostra nuova scelta. Si resetta all’istante e ottiene reazioni da urlo, ogni volta.
Perché vi piacerà:
Non ha bisogno di elettronica o di tecnologia
È conveniente
Previsioni personalizzabili
Piccolo e grande
Funziona per il close up, il palcoscenico, il salotto, ovunque!
Azzeramento istantaneo
Incluso:
Esibizione dal vivo della Convenzione di Rendez Vous del marzo 2024 di Magic Dream
Video tutorial approfonditi con spiegazioni e routine dal vivo
Preparatevi a stupire: niente applicazioni, niente espedienti, solo pura magia.
































