Descrizione
Kite – Mazzo di carte di ARK
Kite – Mazzo di carte di ARK
L’invenzione dell’aquilone risale a circa 2.500 anni fa, al periodo Zhou orientale. Durante le dinastie Sui e Tang, l’industria cartaria era fiorita, portando gli aquiloni nelle case della gente comune. Si iniziò a usare la carta per rivestire gli aquiloni, chiamandoli “aquiloni di carta”, una tradizione che continua ancora oggi. Come forma di intrattenimento, gli aquiloni di carta si sono gradualmente arricchiti di un simbolismo più bello.
Questo progetto utilizza gli aquiloni di carta tradizionali cinesi come fonte di ispirazione per il design, catturando l’essenza del divertimento infantile e di un patrimonio millenario, trascendendo la bellezza terrena.
Gli aquiloni sono il primo lotto del patrimonio culturale immateriale della Cina, numero: ?-88.
ARK si è sempre dedicata all’esplorazione della diversità di temi e culture, dando loro vita con disegni intricati, ispirazione eccezionale e maestria artigianale. Ogni creazione è un viaggio nell’ignoto e una vivida espressione dello spirito innovativo del team ARK.
Tra queste, le storie che raccontiamo meglio sono quelle provenienti dalla Cina. Nati e cresciuti in questa cultura, ne siamo profondamente convinti e appassionati. Che si tratti del Drago Azzurro e della Tigre Bianca dello Zodiaco, degli echi persistenti dell’opera o delle creature mitiche del Classico delle Montagne e dei Mari.
E questa volta, è una storia sul volare alto, un altro racconto proveniente dalla Cina.
Un equilibrio elegante tra tradizione e raffinatezza, ispirato al patrimonio immateriale cinese degli aquiloni. Vola verso il cielo.
Mazzi standard
Limitati a 3333 con numeri di serie unici
Patrimonio culturale immateriale × Innovazione infinita
Ricche illustrazioni tradizionali cinesi
Astuccio creativo a forma di aquilone





































