Descrizione
Practical mental magic di Theodere Annemann
Practical mental magic di Theodere Annemann
La lettura del pensiero, la trasmissione del pensiero, la profezia, la routine della lavagna miracolosa e altri effetti “psichici” sono tra i trucchi più impressionanti nel repertorio di qualsiasi mago. Il loro potere di stupire e stordire il pubblico non ha eguali nel campo della magia da palcoscenico.
In questo volume, uno dei più grandi maghi mentali rivela i segreti dietro quasi 200 sorprendenti prodezze di magia mentale. Le routine incluse comprendono 12 categorie principali:
Effetti con billette e palline
Effetti pubblicitari
Morti o vivi
Test del libro
Pensiero Predetto
Necromanzia della busta
Routine della lavagna dei miracoli
Mentalismo del denaro
Lettura bendata
Mentalismo con le carte
Codici psichici
Vari capolavori mentali
Theodore Annemann, attraverso le sue performance e la direzione della rivista Jinx, ha probabilmente fatto più di chiunque altro per rendere popolare questo ramo dell’intrattenimento. Ora, questa vasta conoscenza, esperienza e know-how sono a portata di mano in questa collezione completa. Qui ci sono i trucchi del mestiere strettamente custoditi dietro effetti sorprendenti come la Pseudo-Psicometria, uno dei più grandi effetti psichici one-man mai realizzati; Who Killed Mr.X?- una routine classica che combina sia la magia che la lettura del pensiero con un triplo mistero e una nuova presentazione; e lo Swami Test, una dimostrazione di profezia resa popolare intorno al 1920.
Annemann stesso ha inventato circa 16 variazioni su questo effetto popolare e molto praticato. My Own Swami Test è uno dei suoi migliori.
Queste e decine di altre attrazioni per il pubblico sono qui, ognuna accuratamente spiegata e schematizzata, con consigli da insider sulle tecniche, la messa in scena, lo schema, le piante e i confederati, i diversivi – tutto ciò di cui hai bisogno per rendere qualsiasi trucco un successo a prova di errore. Nessuna attrezzatura speciale è richiesta; solo oggetti di scena tradizionali e la volontà di imparare da una delle figure leggendarie della magia. Sebbene sia stato scritto per maghi professionisti, il dettaglio passo dopo passo, la chiarezza e l’inclusione di questa raccolta, insieme alla conoscenza intima dell’autore delle necessità dell’artista da palcoscenico, fanno di questo volume un beneficio per i maghi ad ogni livello di esperienza.
































