Descrizione
Adventures of 51 Magicians di Angel Idigoras
Adventures of 51 Magicians di Angel Idigoras
Il mago Cazeneuve e la regina del Madagascar avevano una relazione?
C’era un fantasma che viveva nella casa delle Sorelle Fox? Pagava l’affitto in tempo?
Perché i maghi tirano fuori un coniglio dal cappello invece di un procione?
Chi fu sepolto al funerale del Grande Lafayette se non era il Grande Lafayette? Chi ha ucciso Chung Ling Soo?
Quale mago ha inventato il gabinetto a pagamento?
Questo libro, che funziona anche come un mazzo di carte, tratta la storia della magia, ma con un focus originale. Lo fa attraverso le caricature e le biografie di cinquantadue dei più importanti maghi di tutti i tempi.
È un’opera piena di storia, umorismo e avventura, ma, soprattutto, è un libro sulla magia e su come fare magia. Questo libro a forma di mazzo è così pieno di maghi che ha finito per assumere poteri magici.
Con il libro e un mazzo di carte si può indovinare cosa c’è scritto su una qualsiasi pagina scelta a caso da uno spettatore; la caricatura di un mago selezionata da una carta da gioco scompare; la pagina che uno spettatore sceglie corrisponde all’unica carta rossa di un mazzo dal dorso blu; una linea di testo appare ruotata quando uno spettatore gira la carta corrispondente. Questo libro vi permetterà di inventare una moltitudine di nuovi trucchi.
Questo libro contiene più di cento magnifiche caricature disegnate da Angel Idígoras, mago e artista, insieme alla vita, alle storie e ai miracoli di ognuna di queste celebrità. Dai primi prestidigitatori ai più famosi maghi contemporanei: Houdini, Maskelyne, Hofzinser, Saint John Bosco, Dai Vernon, Slydini, Annemann, Cardini, Okito, Lavand, Tamariz, Ascanio e Copperfield.
Il primo libro tipo mazzo che è una storia illustrata della magia.
































